Skip to content

Le nove caratteristiche del fornitore ideale di componenti per porte di celle frigorifere

Le nove caratteristiche del fornitore ideale di componenti per porte di celle frigorifere

I componenti di una porta per cella frigorifera rivestono un ruolo essenziale per garantire la sua corretta tenuta, la durata nel tempo e l’efficienza, e hanno quindi un significativo impatto sul livello di soddisfazione del cliente finale. Nel caso in cui la porta presenti un malfunzionamento, infatti, spesso sono proprio loro a essere individuati come origine del problema, ed è per questo che è molto importante poter contare su componenti di alta qualità, forniti da partner qualificati e competenti, in grado di fornire in ogni momento assistenza e consulenza professionali.

Ma come fare a capire se un certo fornitore di componenti per porte di celle frigorifere è davvero quello giusto? Ecco i nove elementi che permettono di individuare il partner perfetto:

  1. Scelta dei materiali: per ottenere componenti resistenti, sicuri e performanti è essenziale utilizzare materiali di qualità. Il fornitore ideale risponde sempre in prima persona dei materiali e dei prodotti che fornisce, per garantirti chiusure, cerniere, maniglie e sistemi di scorrimento impeccabili: per questo i prodotti Intertecnica sono realizzati in tecnopolimeri plastici che garantiscono elevata resistenza alla corrosione e lunga durata nel tempo.
  2. Ridotta necessità di manutenzione: i componenti per porte per celle frigorifere sono per loro natura soggetti a usura, dovuta al fatto che questi componenti sono sempre in movimento e vengono sottoposti a importanti sollecitazioni. Proprio per questo Intertecnica ha concentrato i suoi sforzi nello sviluppo di componenti maintenance free: alcune parti sottoposte ad attrito, ad esempio, sono realizzate in particolari materiali “autolubrificanti” come il POM (o resina acetalica), che è resistente all’usura, assorbe pochissima umidità e presenta buone proprietà di scorrimento e che quindi non richiede interventi di manutenzione né di pulizia.
  3. Intercambiabilità dei componenti: la porta di una cella frigorifera è progettata per durare nel tempo, ma è sempre possibile che – anche a distanza di anni – sia necessario intervenire per sostituire qualche parte danneggiata o consumata. Un buon fornitore di componenti per porte di celle frigorifere deve tenere conto di questa necessità e far sì che i suoi nuovi prodotti possano essere utilizzati anche in sostituzione di componenti vecchi, per permettere al cliente di intervenire sulla porta che già possiede senza bisogno di cambiarla. 
  4. Regolazioni: i componenti per porte per celle frigorifere ideali sono quelli che possono essere facilmente regolati e adattati in caso di cambiamenti nella struttura della porta. La possibilità di regolazione è un elemento essenziale da valutare quando si sceglie il fornitore di componenti per le proprie porte.
  5. Servizio di lungo periodo: il fornitore ideale è in grado di accompagnarti nel tempo e di creare una collaborazione che duri a lungo. Questo elemento è essenziale per far sì che il fornitore diventi un vero e proprio interlocutore di fiducia, con cui è possibile collaborare per arrivare a progettare il prodotto perfetto anche in situazioni difficili, non standard o impreviste. 
  6. Assistenza in caso di imprevisti: il tuo fornitore deve essere in grado di garantirti in ogni momento tutto l’aiuto di cui hai bisogno per risolvere eventuali problemi tecnici, guasti o altre situazioni difficili che potrebbero spingere il cliente finale a richiedere il tuo aiuto.
  7. Attenzione nei confronti del cliente: la qualità dei prodotti è sempre fondamentale, ma il servizio che ti offre il tuo fornitore deve prevedere anche una serie di ulteriori attenzioni nei tuoi confronti: è importante, ad esempio, che le modalità di consegna siano in linea con le tue necessità, che le istruzioni di montaggio dei prodotti siano semplici e chiare, che il packaging dei prodotti sia accurato e così via. Tutti questi elementi valorizzano i prodotti che andrai a utilizzare per i tuoi progetti, e ti consentono di lavorare meglio.
  8. Tempi di consegna adeguati: a volte può essere difficile garantire la consegna dei prodotti in tempi definiti e brevi, specie quando bisogna fare i conti con difficoltà congiunturali di vario tipo. Il fornitore ideale, però, è in grado di risolvere questi problemi nel miglior interesse del cliente, specie nel caso in cui esista un rapporto continuativo e sia quindi possibile stabilire una programmazione di lungo periodo.
  9. Consulenza: infine, il fornitore ideale è in grado di collaborare con il cliente nello sviluppo di nuovi prodotti e, laddove necessario, di fornire prodotti customizzati a seconda di necessità specifiche. Il fornitore, insomma, non deve essere un semplice distributore di articoli, ma un vero e proprio partner con cui sia possibile confrontarsi anche dal punto di vista tecnico, illustrandogli le proprie necessità e studiando insieme soluzioni ad hoc.

 

Se stai cercando il fornitore perfetto di componenti per porte di celle frigorifere, Intertecnica è il partner che fa per te! Visita il nostro sito!