Skip to content

Il partner ideale

Siamo il partner su cui puoi contare nella fornitura di sistemi di chiusura e componenti di essenziale importanza per le celle frigorifere. Ci mettiamo in ascolto delle tue esigenze per darti ciò di cui hai bisogno con flessibilità e puntualità, inventando nuove soluzioni che diventeranno gli standard di domani.

Una storia importante

Intertecnica nasce nel 1957 per l'iniziativa imprenditoriale del Cavaliere del Lavoro Dino Marchiorello. Dopo oltre sessant'anni di attività, l'azienda è condotta ancora oggi dalla stessa famiglia con la collaborazione di manager e tecnici qualificati.

Qualità costruttiva

L'azienda si afferma progressivamente nel settore della componentistica per il settore della refrigerazione e inizia a sviluppare una propria gamma di prodotti: chiusure, cerniere e valvole innovative per celle frigorifere di qualsiasi dimensione, apprezzate fin da subito per la loro qualità costruttiva.

La solidità del gruppo

Negli anni Intertecnica ha saputo rinnovarsi nel rispetto della tradizione e della cultura industriale del Fondatore ed è stata in grado di affrontare nuove sfide nel mercato globale entrando a far parte del gruppo IK-Interklimat, rafforzando così la solidità della sua storia.

Un punto di riferimento nel mercato

Intertecnica è riconosciuta in tutto il mondo come un punto di riferimento per il mercato della refrigerazione, sia per i sistemi di chiusura innovativi, efficienti e di facile installazione, sia per l'attenzione alle esigenze dei clienti, verso cui l'azienda si pone come un vero e proprio partner.

Vision

L'aumento demografico e la necessità di proteggere le risorse accumulate fanno della catena del freddo un tema sempre più centrale. Consapevoli di poter fare la differenza nel mercato della refrigerazione, in continua espansione ed evoluzione, ci muoviamo con cura ed attenzione verso la conservazione, la sicurezza alimentare e la diminuzione degli sprechi.

Mission

Realizziamo sistemi di chiusura e componenti essenziali ed innovativi che aumentano l'efficienza delle celle frigorifere. Ci mettiamo in ascolto dei clienti a cui diamo supporto tecnico e risposte concrete. Accettiamo le sfide: risolvere i problemi è il nostro modo per crescere.

Azienda Abbiamo un metodo. Quattro concetti chiave ci guidano verso gli obiettivi. Ideas : partiamo dall'ascolto per ideare ciò di cui c'è bisogno. Il nostro Team è la nostra Intelligence che sa trovare sempre nuove soluzioni. Innovation : concretizziamo le idee in prodotti innovativi. Ne curiamo il design funzionale ed estetico per trasmettere l'autentico Italian Spirit .

1_Anni Attvità
64

Anni di attività

2_Paesi
80

I paesi in cui vendiamo i nostri prodotti

3_mod_Intertecnica_Brevetti
38

Brevetti depositati

4_R&D
1.2

Mln di Euro investiti in R&D negli ultimi 3 anni

Dal 1957, realizziamo componenti essenziali per l'efficienza delle celle frigorifere.

  1. Ideas

    L'ideazione parte dall'ascolto delle tue esigenze. Per questo mettiamo a disposizione un supporto continuo volto a costruire rapporti duraturi con i nostri clienti, per i quali vogliamo essere dei partner su cui poter contare.

  2. Intelligence

    Il nostro reparto di ricerca e sviluppo garantisce la traduzione delle richieste del mercato in risposte concrete. Per questo puntiamo molto nella nostra intelligence: dall'inizio della nostra storia abbiamo depositato 38 brevetti investendo 1,2 Mln di euro solo negli ultimi 3 anni.

  3. Innovation

    Siamo alla costante ricerca di soluzioni innovative per andare incontro alle nuove sfide del mercato e aumentare l'efficienza della conservazione delle risorse, realizzando nuovi prodotti che diventeranno gli standard di domani.

  4. Italian spirit

    Curiamo tutto il design del prodotto, dalla funzionalità all'ergonomia, dalla tecnologia all'estetica. È così che negli anni abbiamo coltivato il nostro spirito italiano, esportandolo in tutto il mondo.