Skip to content

i-ON® - La nuova tecnologia antimicrobica

i-ON® - La nuova tecnologia antimicrobica

Intertecnica presenta la i-ON® la nuova tecnologia agli ioni d'argento per chiusure antimicrobiche.

Pulizia e sanificazione sono temi che sempre più ci riguardano da vicino. Le mani sono ricettacolo di germi ed è per questo che Intertecnica pretende prodotti con standard igienico-sanitari sempre maggiori. INTERTECNICA presenta i-ON®: la tecnologia agli ioni d'argento per chiusure antimicrobiche.
Grazie alla tecnologia i-ON® di Intertecnica, riusciamo ad ottenere una drastica diminuzione delle infezioni trasmesse attraverso le maniglie impugnate da più persone.

Test di laboratorio hanno provato che la tecnologia antimicrobica I-on® fornisce una protezione di lunga durata ed efficace fino al 99,99% (ISO 22196:2011) contro batteri, funghi, muffe, cattivi odori e virus dannosi, mantenendo inalterata l'integrità del materiale e del colore.

L'additivo a base di ioni d'argento, una volta inserito nel materiale plastico durante il processo produttivo, distrugge la membrana dei germi bloccando la permanenza e la proliferazione.

Il meccanismo di rilascio controllato degli ioni d'argento garantisce a tutti i prodotti della linea i-ON® di mantenere invariate le proprie caratteristiche antimicrobiche per un periodo prolungato, anche dopo numerosi lavaggi.