Italiano English
PRODOTTI CHIUSURE
CERNIERE
SISTEMI ED ACCESSORI PER SCORREVOLI
VALVOLE DI COMPENSAZIONE
ACCESSORI
INTERTECNICA 60th anniversary - Intertecnica
Storia
La Società Intertecnica nasce nel 1957 per l’iniziativa imprenditoriale del Cavaliere del Lavoro Dino Marchiorello e dopo oltre cinquant'anni di attività, l’Azienda è condotta, ancora oggi, dalla stessa famiglia con la collaborazione di esperti manager.
Nei primi anni, l’Azienda si afferma nel mercato della componentistica per elettrodomestici e inizia a sviluppare una gamma di prodotti nel settore del freddo: chiusure e cerniere per celle frigorifere di medie e grandi dimensioni.
L’ Azienda si valorizza fin dagli anni settanta avvalendosi di tecnici qualificati che, impegnati alla progettazione di nuovi prodotti, hanno colto le esigenze del mercato.

Intertecnica


La funzionalità, la scelta dei materiali, l‘estetica dei prodotti Intertecnica sono così divenuti modelli e riferimenti anche per la concorrenza. Da allora, elementi caratterizzanti e rappresentativi, sono le valvole di compensazione, tra cui il modello Elebar, apprezzate in tutto il mondo per prestazioni e funzionalità.
Allo stesso tempo, l’Azienda amplia il proprio settore di attività commercializzando nuovi prodotti d’avanguardia, quali le macchine per il cablaggio e i sistemi per l’assemblaggio di schede elettroniche.
Altri prodotti e marchi hanno quindi contribuito al successo dell’Azienda fino ai giorni nostri e organizzati in più Divisioni, sono stati raggruppati nella Società Ik-Interklimat S.p.A.
Intertecnica ha sempre realizzato la maggior parte dei componenti nel proprio stabilimento in Veneto rispondendo con precisione e tempestività alle richieste della Clientela.


Lavorazioni


Dal passato al presente, l’Azienda ha saputo rinnovarsi nel rispetto della tradizione e della cultura industriale del Fondatore e oggi è preparata ad affrontare nuove sfide e competizioni nel mercato globale.

Idee e innovazione, ricerca e sviluppo, importanza e coscienza della propria posizione nel mercato nazionale e internazionale fanno di Intertecnica un leader capace di assecondare, anticipare e soddisfare le richieste dei Clienti.


Intertecnica
Sede legale e commercialeSede produttiva e magazzino


Il Giusto Accessorio
La lunga esperienza nel settore e l’attenzione alle esigenze del mercato permettono a Intertecnica di progettare ogni prodotto con la giusta combinazione di materiali plastici e metallici. Molti componenti della gamma sono brevettati e ideati per semplificare il lavoro dei professionisti nel settore del freddo. Le soluzioni personalizzate permettono di assolvere a ogni esigenza e la semplicità di montaggio evita arresti ai processi produttivi. Ecco i dettagli:

Chiusure: con o senza chiave, reversibili destra/sinistra, munite di sblocco interno di sicurezza conforme ai requisiti della norma EN179

Cerniere: con o senza rampa elicoidale con possibilità di regolazioni dopo l’installazione, idonee per porte di vario peso e spessore, reversibili destra/sinistra

Sistemi per porte scorrevoli: per porte frigorifere di ogni dimensione, con anta singola o doppia, equipaggiati con guida a parete. I sistemi possono essere combinati con il kit SA100, automazione che include un innovativo quadro di comando alimentabile da 90V a 265V ac 50/60Hz monofase

Maniglie a leva per porte scorrevoli: l’esempio è la IK8100 che facilita l’apertura delle porte frigorifere scorrevoli di tutte le dimensioni. Reversibile destro/sinistro, può essere installata su porte di spessore ≥ 60mm. Grazie all’innovativo sistema di snodo è anche possibile installare la sola maniglia interna

Valvole di compensazione: accessorio essenziale per mantenere l’equilibrio della pressione interna rispetto a quella esterna della cella specie per le temperature negative inferiori a 0°C.La valvola “GZERO”, assoluta novità 2016, risponde alle richieste del mercato ed è la prima valvola che garantisce e mantiene le stesse caratteristiche di perfetto funzionamento indipendentemente dall’installazione a parete o a soffitto. La gamma soddisfa tutte le celle dalle dimensioni più piccole ai grandi magazzini refrigerati

Agganci per i pannelli, guarnizioni, maniglie fisse ed altri accessori completano la gamma.



Gierre


IK Interklimat
INTERTECNICA is a Division of Ik-Interklimat S.p.A. – Company with sole shareholder under direction and coordination on behalf of Ik Finanziaria S.r.l. - VAT: IT00805680154